Personal.xls

Scusate ma in excel esiste un file di macro personali denominato personal.xls che si apre automaticamente e rende disponibili le macro su ogni file che si va ad aprire. In calc posso riutilizzarlo? come posso far si che si attivi automaticamente all’apertura di calc? Di fatto in persinal.xls mi ero scritto varie routines che mi sono molti utili… Grazie

Perché le macro siano disponibili in tutti i documenti basta che le salvi nella libreria della macro personali e non nel singolo documento.

Dai un’occhiata a questa pagina dell’help:

Organizzare librerie e moduli

Attento però che le librerie di LO sono diverse da quelle di Excel, cambia completamente il modo di fare riferimento ai diversi oggetti, perciò è probabile che le tue macro non funzionino così come sono, ma che tu debba adattarle per LO.

Ho importato le macro di excel in libre office con copia incolla e funzionano. Sono tante in numero ma evidentemente sono semplici…

Molte grazie e se puoi mi sai dire perchè aprendo con libreoffice un file di excel spsriscono tutti i pulsanti di controllo che avevo creato nell’excel?

Davvero grazie.