il correttore ortografico automatico non funziona

Buonasera,
ho appena scaricato e installato prima LibreOffice 5.4.1, poi l’ultima versione 6.0.1, ma il problema qui evidenziato rimane irrisolto: il correttore ortografico automatico NON funziona. Non si tratta di una banalità, perchè è la ragione principale per la quale volevo abbandonare MS Office.
Ho tentato di adottare le soluzioni proposte sul web, ma senza alcun risultato: sul mio PC è installato Windows 10 Home a 64 bit.

Vi ringrazio in anticipo, in attesa di un vostro cortese feedback.
A risentirci
Massimo Manzoni

Buongiorno, sono sempre in attesa del feedback relativo alla segnalazione di cui sopra; potreste cortesemente avvertirmi nel caso siate alla ricerca di una soluzione che richiede alcuni giorni? Grazie Distinti saluti Massimo Manzoni

Buongiorno, scusate ma sto sempre attendendo un feedback riguardo il problema segnalato, cioè il mancato funzionamento del correttore ortografico automatico in Writer: come si può risolvere?
Grazie
A risentirci
Massimo Manzoni

… c’è qualcuno che può cortesemente rispondere alla domanda soprastante o sto parlando con il nulla? Grazie mille!

Il problema si dovrebbe risolvere installando la versione 6.0.3, annunciata oggi. In ogni caso, per il supporto in italiano è preferibile la mailing list users@it.libreoffice.org in quanto ci sono più volontari che la seguono rispetto a questo sito.

Grazie Italo!
Ho scaricato la versione 6.0.3 ma il correttore ortografico automatico continua a non funzionare; ho anche installato l’estensione LanguageTools, ma il problema permane; ho nostalgia dei tempi passati, quando con Windows XP e il classico Word, questa funzione lavorava alla perfezione … Grazie comunque e alla prossima! ciao Massimo