Stampa guidata in serie

Dopo aver creato il documento (lettera) e agganciato al foglio di calcolo (archivio xls) tutto funziona benissimo stampo e salvo.

Il problema si crea quando riapro il documento creato precedentemente (lettera) e non trovo più l’aggancio al foglio di calcolo (archivio xls), inoltre la cosa più importante il documento (lettera) oltre a perdere il collegamento con l’archivio perde tutti i campi creati con comandi campo (funzione e condizioni).

Ho bisogno di conoscere come si salva il documento mantenendo tutte le prerogative impostate.

Grazie per la collaborazione

In base alla mia modesta esperienza, sarebbe opportuno agganciare la lettera non ad un archivio xls (Excel) ma ad una sua versione salvata come file .odt (LibreOffice). Non garantisco che ciò risolva tutto il problema, ma vedo che passare da un programma all’altro crea molto spesso complicazioni.

Sono d’accordo.
Io di solito salvo la lettera pronta prima iiziare la stampa guidata.
Copio il file e faccio la stampa guidata “tutta in una volta” finendo con una “foto” finale del lavoro giusto e finito (pdf, stampa fisica, ecc).
E Salvo.
Se devo rifare la stampa unione preferisco sempre rifarla e se devo usare lo stesso elenco escludendo dei destinatari uso i filtri della stampa guidata in writer senza modifica l’odt