Copia valori - trasponi celle in Calc non funziona

Copia valori e trasponi celle, non funziona più: se sono presenti delle formule, le copia anche se viene selezionato solo “numeri”. Per il momento non ho trovato altre soluzioni che fare il doppio passaggio: copia solo numeri e dopo fare la trasposizione.
Però, dato che nel sotto-menu “incolla speciale” l’opzione esiste, presumo che ci sia qualcosa che non va nel mio modo di lavorare o manca la funzione preposta.
Ciao e grazie per gli eventuali suggerimenti.

Francesco

Ciao @Grandechecco, benvenuto nel Gruppo.

Hai usato Ctrl + Shift + V?

Non hai specificato quale versione usi; comunque, ho constatato che nella versione 6.0.6.2 effettivamente il pulsante Trasponi incolla tutto, a prescindere dall’eventuale selezione che si indichi.

Ottieni però il risultato voluto se non usi il pulsante Trasponi ma selezioni la voce Inverti sotto Opzioni: in questo caso si incollano solo gli elementi scelti nel gruppo Selezione.

Benissimo, grazie. Allora c’è un piccolo problema nella traduzione, perchè “inverti” ha un significato completamente diverso da “trasponi”.
Grazie mille per la veloce e precisa risposta!
Francesco

Scusatemi, mi spiego meglio con delle immagini:
descrizione immagine

Mi ha copiato la formula e non solo il numero, come richiesto!

Uso Win10 + LibO 6.2.4.2


ATTENZIONE: Se desideri fornire maggiori dettagli alla tua domanda, utilizza modifica in questione o aggiungi un commento di seguito. Grateful.

Se la risposta soddisfa le tue necessità, fai clic sulla palla Descrição da imagem a sinistra della risposta, per finire la domanda.

Grazie, chiarissimo anche per l’esempio grafico.
Francesco