Disabilitare l'autotext standard

Vorrei disabilitare l’autotext standard (quello fornito di default con LO) e lasciare solo quello che ho creato io: si può?

Gli autotext si trovano all’interno della cartella di installazione del programma nella sottocartella share/autotext/it(l’ultima sottocartella varia in base alla lingua), se cancelli (fai prima una copia di sicurezza) i file .bau che trovi all’interno, poi rimarranno solo i tuoi personali, che invece sono memorizzati all’interno della cartella autotext nel profilo utente.

La prossima volta che aggiornerai o reinstallerai LO però te li rimetterà al loro posto.

grazie.Sì, questo è modo. Però un tantino “violento”: tant’è che se si apre autotext in tools si lamenta di non trovare più quella cartella.
Sarebbe auspicabile che LO fornisca un modo più “educato” di disabilitare o tutti o solo alcuni degli autotext.

A ben vedere potresti anche andare in Strumenti - Opzioni - LibreOffice - Percorsi e lì modificare il percorso dove va a cercare i file dell’Testo automatico, anche in questo caso però devi lanciare LO con i permessi di root, sennò ti fa modificare solo il percorso del profilo utente.

@Akurery giustamente dice di guardare in share/autotext/ ma se elimino coi permessi di root quei files o addirittura tutta la cartella che contiene gli autotext standard ci sono problemi.
Invece ho trovato meglio fare così: per disabilitare certe voci occorre cambiare i permessi (da root a user) dei files bau standards.
Così posso eliminare quelle (e solo quelle) voci che non mi servono o mi intralciano.
E LibreOffice non “si lamenta” più (come faceva, non trovando qualcosa che ci sarebbe dovuto essere).

Grazie!