Base: relazione uno ad uno

Ciao a tutti,
le relazioni “uno ad uno” sono ammesse nelle tabelle di Base?
Mi spiego: ho tre tabelle: 1) Anagrafe (key: ID), 2) Telefono (Key: ID), 3) Note (Key: ID). Subito dopo aver creato le tabelle (quindi senza aver creato nient’altr), provo a creare una relazione"uno-ad-uno" tra Anagrafe e Telefono ed ottengo l’errore: “le opzioni a catena per il nuovo riferimento sono in conflitto con il riferimento esistente AnagrafeTelefono”. Non capisco cosa significa la segnalazione (non ho assolutamente creato nessun “riferimento”), non capisco perchè non è possibile creare una relazione “uno-ad-uno”.
Infine, se provo la medesima cosa su una “Ricerca”, il tutto funziona: ma se inserisco un’altra tabella (“Note”) e le metto in relazione “Destra”, non funziona più niente - funziona però con due Tabelle, anche se in “Relazione Destra”. Tra l’altro, per completare il quadro, avevo importato questo piccolo dataBase di prova da Access (dove il tutto funziona senza problemi) e mi ha troncato la vista a tre summenzionata: me ne sono accorto guardando i risultati
Grazie in anticipo e buona giornata

Gian Ivo

descrizione immagine

Di database ne capisco poco, ma a me pare che i Campi ID delle 3 tabelle si riferiscano a 3 cose diverse, credo che sarebbe preferibile dargli nomi più esplicativi come: ID_Anagrafe; ID_Note ed ID_Telefono, poi nella tabella Anagrafe avrai la chiave che è ID_Anagrafe ed andrebbero aggiunti i campi ID_Note ed ID_Telefono, con i quali vengono create le relazioni con i rispettivi ID nelle altre due tabelle.

Sì, sono d’accordo, ma la mia è una domanda tecnica, non funzionale, che ho cercato di semplificare al massimo.Sono quindi in attesa di una qualche delucidazione al proposito.
Grazie e buona serata

Ho provato a ricreare un DB pulito (sempre molto semplice, come indicato sopra) e non ho più avuto problemi. Sembrerebbe che creando e cancellando delle cose (relazioni, campi) “qualcosa” possa rimanere sporco in memoria, per cui si hanno “errori strani”. Non ho trovato altre spiegazioni. Considero chiuso il caso. Buona serata