Definizione di parti di testo per attribuzione automatica di uno stile

Ciao, ho un file grandissimo nel quale vi sono migliaia di domande, riferimenti e risposte;

siccome la maggior parte del testo non è ancora formattato avrei la necessità di formattare tutte le Risposte con uno stile differente da Domande e Riferimenti, ma il problema è che le risposte possono essere anche lunghe e anzichè contenere interruzioni manuali di riga possono contenere al loro interno vari parargrafi (quindi non riesco a formattarle in modo completo - riesco ovviamente solo sino al primo paragrafo che la risposta contiene).

Comunque tutte le risposte iniziano con "R: " e terminano con due fine paragrafi (intendo l’ultimo paragrafo della risposta e il successivo paragrafo vuoto).

Siccome non ho trovato altro modo sto utilizzando il trova e sostituisci alternativo nel quale con una prima ricerca cerco tutti i ^R:.*$ e li sostituisco con \0\P{_answ}, ma questo lascia le tantissime risposte più lunghe incomplete (con la formattazione completa solo sino al primo paragrafo).
Poi vado a selezionare manualmente ogni risposta con formattazione incompleta ed effettuo una sostituzione di tutti i paragrafi \p con interruz manuali di riga \n in modo da sistemare lo stile della risposta in modo completo, ma sto facendolo a mano e non sto finendo più…

non so se la terminologia o l’idea è corretta ma volevo capire se c’un sistema di definire come "R: " la parte distintiva iniziale della parte diciamo da cercare e i due paragrafi (o magari anche solo quello vuoto - ma mi pare di aver capito che non è possibile) come parte finale affinchè possa automatizzare l’attribuzione dello stile solo per questi blocchi all’interno del file completo, è possibile? se no c’è qualche altra soluzione?

Dipende da come è strutturato il file, però una possibilità potrebbe essere quella di usare per le risposte lo stile predefinito (formattato come meglio credi) e dover così assegnare uno stile di paragrafo specifico solo alle domande e ai riferimenti.

si era una buona idea (che peraltro stavo utilizzando inizialmente per una delle tre parti di ogni blocco) ma poi ho deciso che di assegnare uno stile a se stante anche a quella parte; forse c’era un modo più semplice ma ho risolto ingegnandomi (ma in vari passaggi) taggando inizio e fine di tutte le domande, riferimenti e risposte, sostituendo tutti i \p con \n ed utilizzando l’AltSearch per riformattare tutto con i tre stili che componevano ogni blocco (di domanda, riferimento e risposta); grazie comunque per il suggerimento ciao