Aiuto digitazione in menù a tendina - cella di calc

Buongiorno,
in calc per creare un menù a tendina ho selezionato una cella, sono andato in dati - validità - ho selezionato Elenco ed ho inserito tutte le vie della mia città.
La tendina funziona e posso selezionare una via che mi interessa.
La mia domanda è: come posso digitare le prime lettere di una via e avere il suggerimento immediato di quale scegliere (ad esempio digito ita e mi compaiono le vie che hanno queste lettere in successione viale Italia oppure via Pitagora … e così via?
Perchè adesso devo scorrere tutto l’elenco, che come potete immaginare è lungo, e cercarla.
Ho notato che in excel questa possibilità è già di default.
Avete una possibile soluzione?
Grazie

Ola @Falci, não é o ideal, mas é um caminho.

Ciao @Falci, non è l’ideale, ma è una strada percorribile.

Lista Pesquisável_v25842_2.ods (22,5,KB)

1 Like

Grazie Schiavinatto per l’aiuto. Ma come hai scritto “non è l’ideale”. Spero che qualcuno abbia qualche altra soluzione, un pò più semplice.

Obrigado, Schiavinatto, pela ajuda. Mas como você escreveu, “não é o ideal”. Espero que alguém tenha outra solução, um pouco mais simples.

Na versão 7 funcionava muito bem, houve alguma alteração em Validação e deixou de funcionar. Veja minha publicação divulgando.

Nella versione 7 funzionava perfettamente, ma c’è stata una modifica nella convalida e ha smesso di funzionare. Vedi il mio post in cui lo annunciavo.

• A lista de validade pode ser exibida pressionando ALt + seta para baixo
  • Se uma rua já foi inserida na mesma coluna, o Calc pode usar o preenchimento automático Autoentradas como você diz

https://help.libreoffice.org/26.2/pt-BR/text/scalc/guide/auto_off.html?DbPAR=CALC#bm_id3149456