Ambi uguali in forma isotopa

Buongiorno. Prendendo a riferimento le estrazioni lotto che vanno in questo caso dalla n 10 alla n 20,avrei bisogno di rintracciare ed evidenziare con un colore qualsiasi le varie coppie di ambo uguali che vengono eventualmente sortite,ma in forma isotopa,vale a dire tutte quelle coppie che formano in pratica un quadrato perfetto. Nell’esempio posto tramite allegato,nell’estrazione n.10,sulle ruote di Roma e Venezia,è uscito l’ambo 23 e 29 in forma isotopa mentre l’altra coppia di ambi uguali 27 e 85 è sortita sulle ruote di Genova e Torino ma come si può notare,in forma asincrona. Per motivo pratici mi sono limitato a evidenziare (a mano) soltanto gli ambi dell’estrazione n.10 perchè a occhio nudo diventa ovviamente molto difficile e dispendioso individuare tutti gli ambi uguali che possono sortire fino alla 20a estrazione ma è chiaro che oltre alla 10a il tutto andrebbe applicato anche alle restanti estrazioni che vanno dalla 11 fino appunto alla 20. Non so se tramite una macro sia possibile evidenziare con 2 colori diversi (esempio giallo e arancione come ho fatto io) sia l’ambo col quadrato perfetto sia quello con posizioni non omogenee. In ogni caso sarebbe sufficiente trovare la soluzione almeno per l’aspetto dell’isotopia. Grazie

coppie di ambi uguali 5 febbraio.ods (25.7 KB)

Mi ero dimenticato di sottolineare che concernente il 3° caso,quando parlo di ambi uguali che sortiscono in forma disomogenea (asincrona),intendo dire ambi non allineati alla stessa colonna sia su ruote consecutive che non consecutive

Salve. Dopo circa 10 giorni riprendo e porto di nuovo in rilievo il suddetto tema sperando qualcuno abbia una soluzione al riguardo