Barra di scorrimento in basso che scorre orrizontalmente per n-mila righe!

Ho un file excel con molti fogli e su ciascuno che apro la barra di scorrimento sotto scorre orizzontalmente a destra x N-mila celle e pertanto non riesco a lavorare con libreoffice.

Devo aver premuto qualcosa di sbagliato

Potete gentilmente aiutarmi ?

Grazie
Ginello

Ciao Ginello:
Ti preghiamo di indicare il sistema operativo e la versione di LibreOffice che stai utilizzando; questo può fare la differenza tra una risposta utile e una non utile. Troverai queste informazioni selezionando il menu Aiuto - Informazioni su LibreOffice.
Inoltre, aggiungi uno screenshot della finestra ridotta, che mostra la barra di scorrimento.

es:
Comparte el sistema operativo y la versión de LibreOffice que estás usando; esto puede marcar la diferencia entre una respuesta que te sirva o no. Encontrarás esos datos eligiendo el menú Ayuda - Acerca de LibreOffice.
Además, agrega una captura de pantalla de la ventana reducida, donde se vea la barra de desplazamiento.

Per favore.

Sorry,
Stopping my computer (killing before all the program on going ) and reopen it the problem was solved

Thank you
Gino Bonfiglioli

Gentile Leroy,
il sistema operativo del mio micipc DELL è windows 11 pro (versione 23H2 - Build 22631.5840) e la versione di Libreoffice è 25.8

Per tua info fino a ieri il tutti i file .xlsx con più di un foglio hanno il malfunzionamento che ho descritto ovvero che nel singolo foglio piano piano la barra sotto scorre orizzontalmente verso destra e di fatto io ho un foglio completamente vuoto !!!

Grazie
Gino