Ciao a tutti,
Ho notato uno strano comportamento di cui non sono riuscito a individuarne le cause e le soluzioni.
Writer: Dal menù visualizza, vado su barre degli strumenti e seleziono “elenchi puntati e numerati”. Mi compare quindi la relativa barra dello strumento elenco.
Tuttavia, quando nel documento cerco di inserire un elenco puntato o numerato la barra sparisce e per riaverla devo ripetere la procedura.
Ho provato a resettare il profilo utente, disinstallare e poi reinstallare. Ho anche provato a togliere l’applicazione fornita con la distribuzione Mint e installare i pacchetti .deb ma il “difetto” resta. Esiste una soluzione?
Sembra che questo sia il comportamento previsto. Ogni volta che il cursore si trova in un paragrafo con elenchi puntati o numerati, viene visualizzata la barra degli strumenti.
È possibile aggiungere elenchi puntati e numerati con il tasto F12, che farà apparire la barra degli strumenti.
en:
Seems that this is the expected behavior. Each time the cursor is in a paragraph with bullet or numbering, the toolbar appears.
You can add bullet and numbering with F12 key, that will make the toolbar to appear.
2 Likes