[BASE] box non visibile su LO 5.3.0.3

Salve, ho un database creato e gestito sempre con OO prima e LibreOffice da un bel po’ di tempo.
In una tabella ho due campi (quindi due colonne) con voce [BOOLEAN (Sì/No)], e con l’ultima versione di LO i rispettivi quadrati da spuntare non si vedono, di fatto in quelle colonne non si può “cliccare” né scrivere nulla. La stessa cosa succede se creo una nuova tabella con un campo analogo.
Questo avviene su un pc con win7 SP1 e LO 64 bit, e su un altro con win8.1 e LO 32 bit.
Si tratta di un qualche bug (mai capitato finora) che verrà risolto in qualche modo…?

Ho lo stesso problema con Win 10 e si è presentato all’aggiornamento 5.3. Qualcuno conosce la soluzione?

Ciao, nella versione 5.3.0.3 per Mac non rilevo questo problema.
Allego un mio file perché possiate provare.

Nuovo database.odb

Se la mia riposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: (qui a sinistra)

descrizione immagine

@charlie.it
No, succede la stessa cosa anche aprendo il tuo file. Ora ho la versione 5.3.1 e non cambia. Cliccando su una riga della colonna “campo” si vede una piccola spunta ma di fatto la casella non è visibile… :-\

Devo desumere che le versioni che stai usando hanno un problema. Sarebbe il caso di segnalarlo come bug qui: https://bugs.documentfoundation.org