Bordi celle calc

Ciao
ho un problema nella MODIFICA dei miei file calc. I miei vecchi files hanno bordo cella SOTTILISSIMO e le linee nuove vengono disegnate in SOTTILISSIMO fino alla versione 7.2.7.2

Nelle nuove versioni successive di LO la linea delle celle è settata di default SOTTILE che è ovviamente più spessa e che quando modifico i miei fogli devo (dovrei) cambiare ogni singolo bordo che modifico e non riesco a cambiarla in modo da poter disegnare i bordi con il tipolinea necessario.
Non costruisco mai i files da zero, ma modifico gli esistenti perchè derivano da anni di continue modifiche, vorrei soltanto aggiornare i mio LO e che mi disegni di default linee SOTTILISSIME o che possa gestire che tipolinea usare per i bordi delle celle, senza dover rifare tutte le tabelle.

Qualcuno sà come posso sistemare la cosa?

Grazie

È possibile regolare tutti i bordi contemporaneamente.

Selezionare l’intero foglio e impostare lo spessore del bordo nella barra laterale.

Ciao @Goyathlay:
Dici che un file salvato con bordo Sottilissimo in una versione precedente di Calc si apre come Sottile in una nuova versione?
Stai salvando come .ods?
Hai controllato la formattazione della cella nel modello predefinito?

en:
Do you say that a file saved with Very thin border in an older version of Calc opens as Thin in a new version?
Are you saving as .ods?
Have you checked the cell formatting in your default template?


Untitled 001.ods (46,0 KB)

1 Like

"E’ possibile regolare tutti i bordi contemporaneamente.
Selezionare l’intero foglio e impostare lo spessore del bordo nella barra laterale."
Questa è una possibile soluzione. Faccio qualche esperimento.
Grazie per la risposta

Ciao LeroyG
Dicevo che le versioni dopo la 7.2.7.2 (se non sbaglio)
quando delimito una cella con lo strumento bordi della barra degli strumenti
viene disegnato con tipolinea sottile invece che sottilissimo come nelle precedenti.
Siccome modifico sempre i files precedenti, non riuscivo a farli disegnare in sottilissimo se non modificando poi aprendo “formato celle” ma allora viene meno la comodità del disegno con le icone
Stai salvando come .ods? (SI)
Hai controllato la formattazione della cella nel modello predefinito? (Non creo files nuovi, edito i vecchi)
Grazie per la risposta.

1 Like