calc collegamento a fogli

ho bisogno che andando col mouse sulla cella che contiene un collegamento a una cella di un altro foglio mi indirizzi a questo foglio e non che mi faccia vedere nella cella la formula del collegamento. In pratica con un doppio cick del mouse sulla cella mi deve portare sulla cella di destinazione.
grazie

Inserisci → Collegamento Ipertestuale → Documento . E da lì segui indicando la destinazione che ti interessa

ho provato come mi dici ma mi sembra non funziona ma mi serve che faccia questo:
Ho un file composto da 2 fogli che chiamo Riepilogo e Dettaglio. Sulla cella A1 del foglio Riepilogo metto la formula =$Dettaglio.A1 e sulla cella A1 del foglio Dettaglio scrivo il numero 26. Sul foglio Riepilogo alla cella A1 mi restituisce il valore 26. Ora se faccio un doppio click sul 26, mi fa vedere la formula del collegamento in azzurro ma a me serve che col doppio click mi si posizionasse sul foglio Dettaglio alla cella A1. Grazie

Nella cella il riferimento esclude il collegamento e viceversa. Fatti il collegamento come sopra spiegato in una cella di fianco come se fosse un “tastino”.
Scusa il ritardo

penso sia l’unica soluzione grazie molte

Sulla cella A1 del foglio Riepilogo metti la formula:

=COLLEGAMENTO("#$Dettaglio.A1";$Dettaglio.A1)

Con questo esempio puoi usare Ctrl + Clic Sx sul numero 26 per spostarti sulla cella $Dettaglio.A1

Puoi fare uso anche del solo CLIC sul numero 26 se disattivi l’opzione sicurezza su utilizzo del CTRL per l’apertura dei collegamenti.
Per disattivare l’uso del CTRL procedi da: Menu > Strumenti > Opzioni > LibreOffice > Sicurezza > Opzioni di sicurezza e avvisi > Opzioni di sicurezza > Togliere la spunta alla casella: “E’ necessario Ctrl+clic per l’apertura dei collegamenti” > Confermare con OK.

Allego esempio.
.
Test - CollegamentoParticolareTraFogliCalc.ods (20.2 KB)