Collegamento ipertestuale a fogli nominati con numeri non funzionante.

Buonasera comunitá Libreoffice.
Come sintetizzato nella domanda, mi chiedevo se davvero non sia possibile creare collegamenti a fogli nominati con numeri (2020, 2021…)
Confermato dal fatto che ho potuto risolvere soltanto rinominando i fogli in alfanumérico (anno2020, anno2021…). Uno strano límite.

Io uso ancora la versione 6.0.6.2 e non ho riscontrato nessun problema in quest’operazione. Allega un file di esempio.

Buonasera R.C…
Io ho la versione 7.1.4.2 (l’ultima)
Posso confermare tale strano limite con ulteriori dettagli:
Quando creo collegamento a foglio nominato in forma numerica (es. 2020) il collegamento porta alla cella 2020 della stessa colonna in cui si trova il cursore.
Saluti
Ben Otrux

Io non intendevo un collegamento ipertestuale, ma un semplice collegamento a celle di un certo foglio inserito all’interno di un’altra funzione.
Il collegamento ipertestuale a me non funziona in nessun modo, indipendentemente dal nome del foglio: pIù precisamente, nella creazione guidata sembra andare benissimo in ogni caso (a prescindere dal nome del foglio), ma quando poi cerco di attivarlo Calc mi risponde che la stringa (pur contenendo tutto il percorso del file) non costituisce un URL assoluto utilizzabile.
Non ho necessità di usare collegamenti ipertestuali, e quindi non ho approfondito oltre la questione.

Puoi aggiungere al nome del foglio il riferimento ad una cella al suo interno, in questo modo funziona, altrimenti il numero viene interpretato come numero di riga.

es. 2000.A1