Come disinstallare se non appare nella lista programmi di W10

Ho libre office 5.2.2.2 installato su w10, ho provato a fare l’aggiornamento con 5.4 ma i programmi non si sovrappongono e rimangono installati e funzionanti entrambi provocando dei conflitti. Non riesco neppure a disinstallare 5.2 manualmente perché non appare nella lista dei programmi e quindi non viene “visto” neppure dai programmi di disinstallazione.
Come posso fare?
Grazie !

ho risolto reinstallando 5.2 sopra 5.2, disinstallando con il programma Revounistaller utilizzando l’opzione che ripulisce tutti i frammenti di file rimasti sul registro e infine installando 5.4. Tutto ok

Strano, la 5.4 dovrebbe sovrapporsi alla 5.2, non alle 4.x, 3.x o 6.x.

Hai scelto tu manualmente una cartella diversa da quella proposta per installare la 5.4?

Prima di tutto potresti provare a cancellare la cartella del profilo utente:
[Tutorial] Profilo utente

Poi vedi se la 5.4 funziona.

Dopodiché, se tutto va bene, la cartella dove prima c’era la 5.2 la puoi cancellare manualmente.

  1. No non ho scelto io la cartella, anzi non ho neppure visto che mi sia stata data scelta.
    2)5.4 installato funziona, ma anche 5.2 e anche non aprendoli contemporaneamente in qualche modo interferiscono e si blocca il programma.
  2. Ipotizzando che la soluzione che mi proponi (cancellare il profilo utente) funzioni, il passo successivo che mi suggerisci, cancellare la cartella di 5:2 (immagino tu intenda cancellare dalla cartella “programmi”, non mi darebbe problemi ?
    Ho sempre letto che è sconsigliabile cancellare la cartella di un programma anzichè disinstallarlo perchè lascierebbe comunque tacce nel registro che potrebbero dare malfunzionamenti.
    Occorrerebbe un “UNISTALLER” specifico per Libre Office, ma non saprei dove cercarlo.
    Grazie per la risposta.

Se vuoi usare gli installer allora:

  • disinstalla la 5.4
  • reinstalla e disinstalla la 5.2

    a quel punto se fosse ancora rimasta lì, cancellare la cartella da programmi non può darti problemi.
  • reinstalli la 5.4 o se vuoi puoi provare la nuova 6.0.

    se non hai più l’installer della 5.2 lo trovi qui Index of /libreoffice/old