Non capisco perchè in fase di stampa del foglio di calcolo mi stampa sempre una pagina in più e vuota, non riesco a eliminare questo inconveniente, qualcuno sa come procedere?
Grazie
Succede su un solo file (o su più file derivanti da un “genitore” comune), o su tutti?
Nel secondo caso non saprei cosa dirti. Nel primo caso, sospetto che sia stato accidentalmente digitato uno spazio vuoto su una cella della pagina bianca, per cui il sistema si sente in dovere di stamparla. Se è così, si può risolvere in due modi:
- Con il comando Trova e sostituisci, selezionando se occorre (cioè se hai nel foglio delle celle con più parole separate da uno spazio) l’opzione “Celle intere”, individui la cella con lo spazio bianco abusivo e la svuoti
- Dal menu Formato definisci un’area di stampa corrispondente all’area che ti interessa stampare; questa manovra esclude dalla stampa tutto il resto del foglio, indipendentemente dal contenuto delle celle estranee all’area di stampa.
Se la mia risposta ti ha aiutato, votala con (qui a sinistra)
Ti ringrazio per la risposta, ma il comando trova suggerito al punto 1 mi chiede solo “visualizzazione formattata” e “maiuscole/minuscole” e l’opzione “Intero contenuto cella” non esiste
Il punto 2 l’ho già usato ma dovendo fare più stampe con intestazioni diverse è lungo e un po’ scomodo.
comunque ti ringrazio per la tua risposta.