Salve, ho dei documenti scritti da me che risultano particolarmente lenti. I documenti in questione hanno circa 80 pagine , 40 di immagini compresse in .jpg, e formule scritte con libremath. Lavorare sta diventando impossibile. Già solo aprire il menu degli stili nella barra a destra mi richiede quasi un minuto. Ho un desktop ed un laptop entrambi con fedora 40. Ho provato a cambiare JDK, a disattivarlo, a disattivare l’accelerazione hardware, ma nulla da fare.
Allora per risolvere il problema in parte ho provato a sfruttare i documenti master. In parte ho risolto, cioè quando vado nel master è ancora lentissimo ma nei nuovi documenti logicamente non ho problemi.
Tuttavia ho dei problemi che non riesco a risolvere riguardo la formattazione del documento.
- I riferimenti incrociati tra diversi file non funzionano. Dovrei inserirli manualmente ma è molto più oneroso in termini di tempo.
- Non riesco a formattare la pagina con gli stili che voglio io: margini piè, intestazioni ecc… All’inizio nel master premendo F5 mi imposto il testo con gli stili di pagina che desidero: prima pagina, pagina indice e stile predefinito. Quando importo il file documento prende lo stile di pagina indice e non stile predefinito.
- Non riesco ad impostare la numerazione delle didascalie in funzione dei capitoli.
Grazie