Ho salvato per sbaglio un file di testo su un file .odt precedentemente salvato. Come posso recuperare quel file.odt?
Grazie della risposta.
Ciao, siamo nella sezione in italiano. Ho tradotto il titolo ed eliminato la domanda in inglese.
LO crea una copia di backup solo quando inizi a lavorare con un file, la tiene in un percorso backup impostato nella sezione strumenti - opzioni - percorsi - copie di sicurezza, purtroppo quando chiudi libreoffice questa copia viene eliminata, mentre viene lasciata in caso di crash del computer o di libreoffice, così al successivo avvio di LO hai la possibilità di riprendere il lavoro interrotto. A questo punto ti può aiutare solo la cronologia dei file windows che se è attiva potresti recuperare la versione del giorno prima o altro.
Oppure
Scegliete ‘Strumenti - Opzioni’ - Carica/salva - Generale.
Selezionate la casella Crea sempre copia di backup.
Se l’opzione Crea sempre copia di backup è selezionata, la versione precedente del file viene salvata nella cartella di backup ogni volta che salvate la versione attiva del file.
Per cambiare la cartella della copia di sicurezza, scegliete Strumenti - Opzioni’ - LibreOffice - Percorsi’, e modificate il percorso Copia di sicurezza nella finestra di dialogo.
Alla copia di backup viene assegnato lo stesso nome del documento, ma con estensione .BAK. Se la cartella di backup contiene già un file con questo nome, quest’ultimo verrà sovrascritto senza avviso.