Come togliere o eliminare lo "0" nella numerazione delle pagine?

Devo numerare le pagine di un file, facendo partire la numerazione dalla pagina numero 7. Nonostante io riesca a far partire correttamente la pagina 1 dove voglio io, nella pagina precedente mi compare il numero “0”, che ovviamente voglio eliminare o nascondere. Non trovo nei comandi il comando “stile e formattazione” della pagina (come ho visto in alcuni consigli) e se digito f11 non mi compare niente, quel comando modifica l’illuminazione del computer.

Come hai impostato la numerazione? Per non avere numerazione nelle pagine precedenti, devi utilizzare due stili di pagina, uno senza intestazione/piede pagina e l’altro con, e passare da uno stile all’altro con un interruzione pagina introdotta da Inserisci → Interruzione pagina: lì puoi non solo scegliere il secondo stile di pagina (quello che presenta il campo di numerazione pagina), ma anche scegliere di ricominciare la numerazione.


Anche se scritto per 5.2/3, i capitoli sugli stili di pagina, numerazione, ecc. nel mio libro gratuito su Writer sono ancora validi :wink: