quali estensioni video supporta?
Formati multimediali supportati
LibreOffice si basa sul supporto per i file multimediali installato nel sistema operativo.
In Microsoft Windows: LibreOffice è in grado di aprire qualsiasi formato supportato dai filtri installati con DirectShow (elenco dei formati predefiniti Supported Formats in DirectShow - Win32 apps | Microsoft Learn, in inglese).
In GNU/Linux: LibreOffice usa gstreamer, dunque tutto quello che sarà riproducibile utilizzando gstreamer sarà fruibile in LibreOffice (elenco dei tipi definiti Media Types and Properties, in inglese).
In Apple macOS: LibreOffice usa i formati multimediali supportati da QuickTime (elenco dei formati multimediali Media formats supported in Final Cut Pro - Apple Support, in inglese).
ho convertito il video in Avi, ma quando faccio inserisci video stavolta sì, me lo inserisce ma come immagine!
Identico problema, Ho provato tutte le estensioni e sono riuscita ad inserire un solo file video formato avi mentre gli altri li carica come file immagine.
Certo che una presentazione che ha questi problemi con i video scoraggia non poco. Torno al vecchio Power Point
Supporta tutte quelle supportate dal sistema operativo.
Nel caso di windows, di base non ci sono tutti. Ti consiglio di installare K-Lite codec pack. E’ un pacchetto di codec per windows ed aggiunge il supporto a praticamente tutti i formati audio/video.
Successivamente vedrai che in libre office, cosi’ come in qualunque altro software che non usa una propria libreria di codec ma si appoggia a quella del sistema operativo, potra’ gestire anche gli mp4.