Errore di lettura - File ODS corrotto

Lavorando su un file . ods (condiviso in una cartella di rete) utilizzando su qualche pc Windows e su altri Linux (lo indico nel caso fosse causa del problema) ad un certo punto il file si è corrotto e all’apertura riporta soltanto l’errore “Errore di lettura.
Errore di formato nel file nel documento secondario content.xml in 2,211760(riga,colonna).”

Ho provato vari suggerimenti dati in topic con errore simile. Tipo il metodo di trasformarlo in .zip e poi estrarre il file content ma quando cerco di esportarlo mi dà un errore. suggerito in altri topic con errore simile. O tipo utilizzare i magici siti che dicono di ripare gli .ods, ma non riescono a recuperare tutto il contenuto.

C’è qualcos’altro che posso fare?

Puoi accedere al file content.xml, se SI vai a questo indirizzo (2.211760 riga, colonna), e vedi cosa c’è di strano…

Quando provo ad estrarre il file content.xml, 7zip mi dice “Errore dei dati: content.xml”
E se lo faccio estrarre comunque, aprendolo con WordPad non c’è un vero e proprio errore di sintassi, il codice si interrompe alla fine come se mancasse un pezzo. È possibile che sia colpa di 7zip che non riesce ad estrarlo? Oppure manca proprio tutto quel pezzo di dati che quindi sono irrecuperabili?

Seguendo questo tutorial Apache OpenOffice Community Forum - [Tutorial] Format error discovered in sub-document - (View topic) ho recentemente recuperato il testo di un file .odt anche se ho perso i commenti.