Filtrare i colori

salve, qualcuno sa come di fa a filtrare i colori?

Ciao. Cosa si dovrebbe capire dalla tua richiesta? Dacci qualche dettaglio in più su ciò che vuoi fare e allega un file d’esempio col risultato che vorresti. Con le immagini ci si fa poco o niente.

ecco il file, nella sezione inserzioni in corrispondenza per esempio del “C:MPN”, ci sono dei colori, desidero sapere se è possibile applicare il filtro per colore
specifiche 28-09-2021 ore- 12-43.xlsx (465.7 KB)

Ritengo sempre opportuno gestire ogni file con il suo programma di origine, e quindi creare e trattare in LibreOffice un file Calc, e in Office un file Excel, come quello dell’esempio.
Continua a non capirsi cosa vuoi ottenere: un filtro che selezioni le sole celle colorate?
Ma come lo applichi il colore? Non sarebbe più logico partire dalla condizione che determina il colore?

guardi che sono in tanti a porsi il problema

Ti allego un file con la mia risposta, perchè ciò che scrivo qui viene stravolto dal traduttore
risposta.odt (10.7 KB)
(penso)

La funzionalità di filtro in base ai colori è stata introdotta solo nell’ultima versione 7.2 da poco rilasciata, perciò se vuoi provare devi aggiornare il programma a questa versione.
Non ho idea se funzioni solo sui file .odt o anche sui formati di MS e se prenda in considerazione solo le celle con uno sfondo fisso o anche quelle formattate in modo condizionale.

ho provato a installarlo e mi da spessissimo un determinato errore, in fase di apertura dei file libreoffice va in loop e devo forzare la chiusura, riapro e mi appare la window di riaparazione dei file chiusi forzatamente, dopo di che solitamente posso lavorare. Grazie mille comunque per la dritta.