Salve a tutti! Volevo chiedervi riguardo a un mio documento di LibreOffice Calc che abbastanza spesso, quando lo salvo, dà un errore strano: il contenuto di una casella a caso nel foglio che è aperto in quel momento (di solito, ho notato, è una casella vicina alla zona dove si trova il puntatore) viene duplicato nella medesima casella su alcuni dei fogli seguenti o successivi. Ovviamente non è un grosso problema quando a quella posizione sugli altri fogli si trovano caselle bianche, ma in altri casi capita di perdere contenuti.
Specifico che questo documento è molto pesante (circa 640 Kb in una quindicina di fogli), ricco di caselle allargate/rimpicciolite/colorate, testo in vari colori, bordi evidenziati ecc.; e soprattutto mi è capitato più volte che il documento dovesse essere ripristinato, ad esempio per spegnimento dovuto a batteria scarica del computer (quest’ultima operazione non ha mai dato alcun problema).
Qualora sia importante, LibreOffice è in versione 6.2.8.2 per Windows in x64.
Vorrei chiedere se c’è modo di risolvere questo problema. Non so se copincollare i contenuti in altro documento sarebbe utile, ma comunque ciò darebbe il problema della larghezza delle colonne e delle righe, che andrebbe tutta risistemata a mano.
Grazie in anticipo per eventuali risposte!
P.S. Dispongo di backup abbastanza recente, ma non completo.