Formulario con menù e pulsanti

Vi prego, ho tentato di tutto per non dare fastidio qui, ma credetemi ho la testa che mi fuma e non sono venuto a capo di niente. Ho bisogno, per cortesia che mi spieghiate, vi prego, come posso aprire e chiudere un formulario con dei pulsanti in libre office base, magari creare anche un formulario autoexec che si avvii all’apertura del file del database, ho letto, ho guardato tutorial ma non ho trovato niente di interessante, ho provato con registra macro, ma non mi funzionano. Datemi, cortesemente, una mano per capire il da farsi, non so se si può risolvere con il registratore di macro, oppure con dei comandi visual basic da scrivere da qualche parte. Aspetto con ansia la risposta di qualche anima buon che voglia aiutarmi. Grazie, comunque, in anticipo e buona serata.
Saluti
Giuseppe

Titolo sostituito

Ciao, bisogna usare le macro, scritte in Basic (no Visual Basic). Su un altro forum trovi diversi esempi, basta fare una ricerca: Apache OpenOffice: forum della comunità - Apache OpenOffice: forum della comunità

Ciao Giuseppe,

`Con un po’ di fortuna e di buona volontà, dai uno sguardo a questo odb, che potrai customizzare (lo ho costruito io).

Assicurati che tutto funzioni. I dati sono in francese, ma io vivo in italia e il mio pc è italiano.
loyers.odb (25.2 KB)

Questo è in italiano
loyers.odb (34.5 KB)

Il formulario che ti allego contiene una macro necessaria alla finestra pop-up dell’estratto conto…
affitti.odb (34.6 KB)