Grafico che non si crea

Grazie Charlie, ho provato centinaia di volte, ma non sono riuscita. Se clicco con il tasto dx, a seconda che lo faccia sulla legenda o sul grafico, mi escono queste opzioni, ma non “inserisci etichette dati” e non lo trovo nemmeno se vado su “inserisci” nella barra del menu.

Nello screenshot di destra hai: Elimina etichette dati perchè le etichette ci sono già. Se fai clic su quella voce, le elimini. La volta successiva troverai Inserisci etichette dati perchè non ci sono.

Mmmmhhh… Lo screen a destra si riferisce al grafico e non alla legenda, quindi se tolgo le etichette, elimino i numeretti. Fosse solo per i grafici del sì e no non sarebbe problema, getterei la spugna, ma è la colonna K con tanti dati per la quale ho davvero bisogno che la legenda riporti le sigle :’(

Comincio a non capire, sarà la pancia vuota?

Finora il grafico era basato sui risultati delle colonne E ed F (=CONTA.SE …).

Sulla colonna K vedo soltanto delle sigle. come faccio a tradurle in numeri da utilizzare per il grafico? O sono delle etichette?

Charlie, mon amour, i grafici ora sono a posto. Sono perfetti. E’ tutto a posto. Anche le sigle vengono conteggiate con la formula. Quello che vorrei è che la legenda che mi ritrovo io (v. gli screenshot sopra, le intravedi), a differenza di quella che hai tu, riportassero “sì”, “no” o le sigle come succede a te. A me compaiono solo 1, 2, 3, …
Sto arrivando con le torte, almeno mangi qualcosa. Al maglione manca solo il collo. Lo vuoi a V o a barchetta?
(E grazie ancora)

Si e No io li ottengo scrivendoli direttamente sul foglio in una apposita colonna, vedi screenshot Edit 5, zona colorata in giallo.
Cathy, collo a V mi raccomando … quelli a barchetta non mi sono mai piaciuti.

Niente, a me non salta fuori. Alla fine ho avuto questa idea: tolgo la legenda dal grafico e ne creo io una accanto. Come disse Eastwood: “Improvvisare e raggiungere la meta”
Grazie di tutto, Charlie!

Pour toi