pensando di installare la versione italiana invece mi trovo i menu tutti in inglese, vado in Tools Options user interface e trovo solo english(UK) engliss(USA) english (sudafrica) cerco il file interfaccia user in italiano ma non riesco a trovarlo o almeno quello su torrent dal sito ufficiale non comporta alcuna variazione dell’user interface in italiano chiedo dove sbaglio grazie
è quello che ho fatto ma mi rimane user interface in inglese forse perche avevo precedente installazione in inglese ho provato a disinstallare tutto e rinstallare dal link che mi hai dato ma risulta solo e sempre inglese non mi fa scegliere interface user in italiano grazie
stessa cosa ho solo le voci english come prima manca la possibiita di scelta dell’italiano in user interface…
Non hai indicato il tuo sistema operativo.
- Su Windows: l’installazione tenta di rilevare la lingua utilizzata sul computer. Se non riesci a rilevarlo, usa l’inglese.
- Dovrai reinstallare e aggiungere l’italiano come lingua aggiuntiva.
- Su Linux: molte distribuzioni utilizzano il pacchetto inglese come base dell’installazione e i pacchetti lingua separatamente.
- Sarà necessario installare i pacchetti lingua appropriati per l’italiano
ho windows 11 ma con la lingua italiana su tutti gli altri programmi come faccio ad aggiungere lingua italiana su libreoffice che è gia il file scaricato in italiano vi è come in altre edizioni il file specifico per l’italiano da usare per user interface? scusami che sto andando in confusione… grazie
https://it.libreoffice.org/supporto/installazione/windows/
Nel punto 3 Scegliete il tipo di installazione Custom
ho trovato questo sito che spiega in modo diverso come risolvere la situazione della traduzione user interface e funziona…
Se si utilizza LibreOffice in Windows, è necessario modificare l’installazione per installare i pacchetti di lingua aggiuntivi.
- Apri Impostazioni Settings in Windows 10 o Windows 11 dal menu di avvio.
- Cerca “aggiungi programmi di rimozione” o vai su “ AppsApp” in Windows 11.
- Cercare LibreOffice e fare clic sul “ tre punti”.
- Selezionare modifica.
- Nella procedura guidata di installazione, fare clic su Avanti e quindi selezionare Modifica.
- Sotto l’opzione Language pack, scegli la lingua che desideri installare. Clicca sulla piccola icona “x”.
- Selezionare “ questa funzione verrà installata nel disco rigido locale.”.
- Fare clic su Avanti e completare l’installazione.
- Riavviare** Windows e avviare LibreOffice.
10 Vai aTools > Options > Language Settings > Languagese dovresti vedere la nuova lingua installata in LibreOffice.
ha funzionato Grazie infinite