Icone personalizzate files creati

È possibile avere icone personalizzate per files creati con LibreOffice?
Grazie

Si è possibile, puoi creartele tu rispettando i formati consentiti, tra cui png - ico.
https://help.libreoffice.org/latest/it/text/shared/01/06140402.html#:~:text=Si%20aprir%C3%A0%20una%20finestra%20di%20dialogo%20per%20l%27importazione%2C,pixel.%20Fare%20clic%20per%20rimuovere%20l%27icona%20selezionata%20dall%27elenco.

Grazie per la veloce risposta ma non riesco
Scusate la mia incapacità mi potete dire passaggio per passaggio?
Grazie

Sei molto generico, di quali icone parli precisamente? Pulsanti, barra degli strumenti? E cosa non riesci a fare? Dovresti spiegare tu come adoperi

Le icone di files creati con LibreOffice.
Io creo un file con LibreOffice e lo salvò nel desktop. Il nome lo assegno io, ma come posso cambiare solo quell’icona?

Proprio come pensavo all’inizio avevo capito per le icone all’interno dei file di LibreOffice, per la tua richiesta ti basta fare una ricerca su internet del tipo cambiare icona a file con sistema operativo x.

Cioè?non capisco, cioè?

Mi spiego meglio, cambiare icona al file non credo sia una problematica relativa a Libreoffice ma soprattutto una cosa legata al sistema operativo, se fai una ricerca sul web “cambiare icona a file con sistema operativo windows 10” troverai alcune risposte, tra le quali ad esempio creare un collegamento al file e fare tasto dx col mouse > Proprietà > cambia icona, così avrai il tuo “collegamento personalizzato” al file, puoi nascondere il file in una cartella e accedervi tramite il collegamento.
collegamento_personalizzato

Ah grazie quindi non c’entra LibreOffiice ma Windows!