Importazione in formato testo di tutte le colonne

salve a tutti, è possibile settare le impostazioni in modo che quando si apre la finestra d’importazione di foglio di calcolo tutte le colonne siano di default in formato testo? Di default attualmente c’è formato numerico e devo cambiare manualmente le colonne scelte per il cambio, grazie a chi vorrà rispondere

Per prima cosa imposta il formato dell’intervallo di celle su Testo. Quindi importa.

In alternativa, se ci sono molte colonne, puoi fare clic nel rettangolo sopra le intestazioni delle righe (1 nell’immagine) per selezionare tutte le colonne, quindi scegliere Testo come tipo di colonna (2).
imagen

Testato con LibreOffice 7.2.7.2 su Windows 6.1.

Ok, forse non mi sono espressi bene. Ho parlato di impostazioni e di default, intendo dire che quel risultsto a cui mi faresti arrivare tu, deve essere gia presente proprio all’apertura della maschera. Se questa funzionalità c’è, al 99% si setta dalle prederenze.

Se lavori solo con il contenuto di testo nelle celle, salva come modello predefinito un .ods con tutte le celle formattate come Testo.

en:
If do you work only with text content in cells, save as default template a .ods with all cells formatted as Text.