Impress layout

Buongiorno.
Chiedo scusa se l’argomento è già presente in archivio ma non sono riuscito a reperirlo:

E’ POSSIBILE CON IMPRESS PERSONALIZZARE UN LAYOUT E SALVARLO IN MODO CHE RESTI DI DEFAULT OLTRE AI 12 GIA’ PRESENTI.

Grazie
Giorgio

Ciao,
Potrei sbagliare ma non credo sia possibile.
Puoi modificare un layout e poi salvare il file come modello; ma inserire un layout modificato tra i 12 presenti per impostazione predefinita non mi sembra possibile.
Ciaociao :slight_smile:

Ti ringrazio é quello che sospettavo. In compenso con “modificare un layout e poi salvare il file come modello” intendi la Diapositiva schema o proprio il layout? Perchè in questo ultimo caso non ho idea di come si faccia. Grazie

Prego, figurati.
Beh volendo puoi anche salvare un master di diapositiva (la diapositiva schema).
Cmq per salvare il file come modello (su libo 5.1.6) vai su File → Modelli → Salva come modello.
(volendo, puoi impostare tale modello come predefinito, tramite File → Modelli → Gestisci).
Aprendo poi tale modello, anche se non hai il layout tra i 12 predefiniti, avrai cmq già la prima diapositiva impostata con il layout desiderato.
Ciaociao :slight_smile: