in base alle celle di una tabella fare un grafico

in base alle celle di una tabella fare un grafico, la tabella è in un file che viene usato come template per una stampa di un preventivo, ergo i valori compaiono successivamente alla creazione del file.

Questo secondo intervento è ancor meno chiaro del primo. Allega un file di esempio e spiega più dettagliatamente il tuo problema.

Salve, non sono molto esperto e per motivi pratici utilizzo questo metodo che comunque ha sempre funzionato fino a poco tempo fa, ma ora quando aggiorno la tabella inserendo una nuova riga con relative celle mi sballa il grafico e i dati non sono più corretti, o del tutto assenti, vorrei capire dove sbaglio. Cordiali saluti e grazie.

P.s. L’esempio in questione è abbastanza rozzo, e il grafico è davvero molto semplice ed elementare.

Non capisco la domanda, se inserisci un grafico è normale che quando aggiorni le celle della tabella si aggiorna anche il grafico. Prova a fare un esempio più dettagliato di quello che ti serve.

Salve, ho un problema con libreoffice calc, ho dei grafici collegati ad una tabella che aggiorno immettendo nuove righe con valori che vanno a modificare i risultati dei grafici in questione, capita spesso che immettendo o togliendo nuove righe dalla tabella una parte di grafici non vengano più aggiornati nel modo corretto, qualche mese fà funzionava tutto alla perfezione ora non più. La cosa strana è che se rifaccio i grafici da zero e li ricollego ai dati della tabella funziona di nuovo tutto senza alcun problema, cosa posso fare per risolvere questo fastidioso problema? Cordiali saluti e grazie.