Salve a tutti. Nel precedente topic che ho aperto avevo chiesto informazioni su un problema di salvataggio di un documento di LibreOffice Calc, e mi era stato risposto di aggiornare prima di tutto il software rispetto alla versione 6.2.8.2 che avevo.
L’ho fatto ed effettivamente il problema sembra essersi risolto da solo; ora ho la versione 24.8.5.2. Però ne è emerso un altro: il programma ora è visibilmente più lento, con ritardi nell’inserimento di caratteri, difficoltà a selezionare, lentezza di risposta anche nella barra degli strumenti.
Ho controllato che non fosse un problema di lentezza generale del computer (con Windows 10 versione .0.19045), ma non sembra; il consumo di memoria di LibreOffice su Gestione attività non sembra avere picchi eccessivi; ho provato a modificare alcune impostazioni della grafica (es. anti-aliasing, Skia) ma o non cambia nulla o “l’esperienza” peggiora. Con la precedente versione di LibreOffice, per quanto i documenti enormi dessero comprensibilmente qualche piccolo glitch, non ho mai avuto problemi di reattività.
Ho visto altre discussioni relative alla lentezza del programma ma non ho trovato risposte. Mi spiace, ma se restasse così avrei bisogno di cambiare software o recuperare una versione più vecchia
Grazie mille a chi mi potrà dare una mano!