LIbreOffice Calc: come selezionare centinaia o migliaia di righe in una colonna?

Salve a tutti.
Come riportato nel titolo, è possibile selezionare, ad esempio, 2.000 righe (e.g. da A1 fino ad A2000) in un colpo solo senza usare il classico metodo con mouse o tastiera? Esiste un menù che permette di selezionare inizio valore, fine valore, incremento e poi fa tutto da solo?

Mi spiego meglio, volendo creare una serie di valori nella colonna A (o B o C non ha importanza) da -1,00 fino a 4 a passi di 0,01 c’è una qualche funzione che permette di farlo in automatico senza dover selezionare dapprima tutte le celle o comunque senza dover utilizzare il metodo del mouse “che tira giù” il quadratino in basso a destra della cella?

Ho visto questo video, ma comunque le celle devono dapprima essere selezionate; è possibile creare una serie di valori selezionando, ad esempio solo la prima e, indicando i valori di inizio e fine, poi riempie da solo i valori con il passo indicato?

Ciao. Potresti fare così: ti posizioni col mouse sulla cella A1, poi nella casella del nome scrivi A1:A2000 e dai conferma con ctrl+invio.
Una volta fatto premi F2 e incolla questa formula
=-1+(RIF.RIGA(A1)-1)*0,01
e conferma con alt+invio e la colonna si auto-compila.
Guarda il video.
https://youtu.be/QAedGqxC1wA

Ma complimenti! Funziona alla grande ed esattamente nel modo che auspicavo.

Bravo e grazie

Grazie anche a te del riscontro. Buon WE.