Libreoffice calc: esiste scelta rapida tra VARI testi predefiniti da incollare nelle celle?

Salve
Domanda: nel mio database ho una colonna con gli estremi dei libri di una biblioteca (più di diecimila) contenente anche gli editori e la città di appartenenza (es.: “Torino : Giulio Einaudi”, oppure “Bologna : Il Mulino”), come nell’esempio allegato.
esempio.ods (11.0 KB)

Dato che gli editori ricorrono spesso, per facilitarmi l’inserimento di essi nella cella mi farebbe comodo se esistesse una sorta di “Copia-incolla” a scelta (che so, copia-incolla-1 → “Torino Einaudi”, copia-incolla2 → "Bologna Il Mulino, copia-incolla3 → “Milano Mondadori”, ecc.).
Se servisse, posso anche fare una colonna separata per l’editore e città.
Grazie del supporto
Enrico

Digitazione automatica
Validità

Edito:
Opzioni di correzione automatica
imagen

“Manualetto Shakespeariano tge” + " " (spazio) = "Manualetto Shakespeariano Torino : Giulio Einaudi, 1971 "

Ma è necessario caricare tutte le opzioni nell’elenco di correzione automatica.

en:
But you need to charge all the options to the AutoCorrect list.

Grazie del suggerimento Leroy, ma la “digitazione automatica” non funziona alla fine del testo (ha bisogno che la parte precedente del testo della cella sia la stessa).

Per ora ho risolto così:

1. ho messo le città-editori già scritti in altra colonna (colonna C)
  2. ho creato una lista nuova di città-editori in una colonna vuota (D),
  3. digitando nella “C” solo le coordinate della voce appropriata in “D”, appare la città-editore.
    Risparmio tempo, dato che scrivere le coordinate ("=D16") è un pò più veloce che scrivere “Torino : Giulio Einaudi”.
    Grazie Leroy

@ensempre1, segue sugestão com validação com banco de dados de cidade_editora já cadastrado. Para uso pode clicar na setinha, ou Alt + Seta para baixo .

@ensempre1, segui il suggerimento con validazione con un database città-editori registrato. Per usarlo, puoi fare clic sulla freccia o Alt + Freccia giù .

esempio_GS.ods (12,4,KB)