Macro aggiungi riga

Buon pomeriggio al gruppo, con il registratore macro volevo inserire dati dal foglio 1 sul foglio2. Una volta inseriti nel foglio, i dati del “form” vengono cancellati. Tramite internet ho visto che sarebbe utile usare della caselle di appoggio (riga 27) che vengono copiate ed incollate nel foglio 2 e tornato a 0 una volta cancellata la riga 2 (form).
A questo punto, un ulteriore immissione di dati non popola il foglio 2 (in excel c’è la funzione “riferimenti relativi” ma qui mi sono fermato: eppure la soluzione potrebbe essere molto vicina a me solo che non la intravedo.
Suggerimenti ?
Grazie in anticipo
Senza nome 1.ods (11.5 KB)

Ciao a tutti, penso di aver risolto, almeno in parte. Se avvio la macro “manualmente”, ottengo quanto desiderato ma se aggiungo l’azione con un pulsante ottengo la scrittura, in ultima riga, della riga precedente.
Qualche aiuto ? Grazie in anticipo.

Nuovo Foglio elettronico OpenDocument.ods (8.2 KB)

Manca la macro, devi includerla nel documento.

Ok, spostata la macro sul singolo documento e assegnata la funzione F4 per eseguire la macro.
Con il tasto F4 funziona, cos’ come pure manualmente ma NON con il pulsante !
Grazie per il contributo, comunque
Nuovo Foglio elettronico bis.ods (9.8 KB)

Nuovo Foglio elettronico bis_GS.ods (10.6 KB)

Usa l’immagine per creare trigger, i pulsanti hanno qualche problema. Prova ad usarli entrambi……

Io preferisco non usare macro registrate, si possono avere risultati indesiderati, prova l’allegato.
Nuovo Foglio elettronico bis.ods (9.8 KB)

2 Likes