Modifica contenuti celle senza mouse

Buongiorno,

ho necessità di selezionare un elenco di celle nella stessa colonna molto esteso (sino in basso fino a fine foglio) e siccome sono più di 1000000 come posso selezionarle senza usare il mouse e poi cliccare tasto CANC.

Spero qualcuno possa Aiutarmi. Grazie.

Per selezionare rapidamente tutta la colonna puoi farlo anche cliccando sulla “lettera” della colonna.

Dovendo selezionare solo un range di celle della colonna puoi indicarlo nella “Casella del nome” seguito dal tasto INVIO …

2 Likes

Tutte le celle dell’intervallo contengono dati?
In caso affermativo, puoi premere Ctrl+Maiusc+Freccia giù.
Inoltre, se l’intervallo si trova nell’ultima colonna (o vicino all’ultima), puoi premere Ctrl+Maiusc+Fine (e tenendo premuto Maiusc+Freccia sinistra o Freccia destra puoi regolare la selezione).

en:
Do all cells in the range contain data?
If yes, you can press Ctrl+Shift+Down Arrow.
Additionally, if the range is in the last column (or near the last), you can press Ctrl+Shift+End (and holding Shift+Left Arrow or Right Arrow you can adjust the selection).

Per me (LO 24.2.7.2), questo cambierà il livello di zoom.

Probabilmente avrai personalizzato qualcosa.
Nella guida https://help.libreoffice.org/latest/it/text/shared/04/01010000.html

Ctrl+PagGiù —> Sposta il cursore nell’ultima riga.

poi premendo SHIFT selezioni tutto.

“…in una tabella di database”, ma non in Calc.

Penso che dopo qualche minuto i voti positivi vengano bloccati. Forse l’unico modo per “votare negativamente” è copiare il contenuto della risposta, eliminarla e crearne una nuova incollando il contenuto originale (e aggiungendo qualcosa di diverso, ad esempio “La risposta originale è stata eliminata”). Ma i commenti sotto la risposta potrebbero impedirne l’eliminazione.

en:
I think that after a few minutes, the upvote get locked. Maybe, the only way to “downvote” is to copy the answer content, delete the answer, and create a new answer pasting the original content (and adding something different, maybe “The original answer was deleted”). But the comments below the answer may impede the deletion of the answer.

CTRL + SHIFT + PAG Down e poi CANC

@Attilafdd
:-1: Per i voti positivi autoassegnati in ogni contributo.

Sorry, ci continuo ad inciampare nel rieditare, ci starò più attento.
Poi non so mai come fare a ritiralo. Qualcuno sa dirmi come?