Modifica stile indice impossibile

Ciao, ho un problema con la modifica dello stile di un indice. Avevo impostato i livelli Indice 1 e Indice 2 sul font Gelasio e andava tutto bene. In questa nuova edizione del testo ho cambiato font in Baramond. Quando vado ad impostare il font negli stili Indice 1 ed Indice 2, l’indice generale non cambia. Se lo vado a modificare manualmente e aggiorno, viene ripristinato Gelasio.

L’indice analitico invece non ha problemi e viene modificato correttamente.

C’è qualche bug o qualche opzione che non ho considerato? grazie per l’aiuto

Puoi condividere un file di esempio da testare? Poiché i file qui sono pubblici, cancellare tutti i dati sensibili prima; oppure inviare il file in un messaggio privato (fare clic sull’icona dell’utente).

en:
Can you share a sample file to test? Since file here are public, delete all sensible data before; or send the file in a private message (click on the user icon).

Ciao, ti invio un link per scaricarlo test file.odt - Google Drive

L’indice generale che troverai nel file è - in termini di font Baramond - il risultato che vorrei ottenere. Se aggiorni, come detto, ripristina il font Gelasio, pur essendo gli stili Indice 1 e 2 impostati su font Baramond.

grazie per l’interesse

imagen
imagen
Version: 7.6.7.2 (X86_64) / LibreOffice Community
Build ID: dd47e4b30cb7dab30588d6c79c651f218165e3c5
CPU threads: 4; OS: Windows 10.0 Build 17763; UI render: Skia/Raster; VCL: win
Locale: es-MX (es_AR); UI: en-US
Calc: threaded

Nella versione 24.2, per vedere il nome corretto del carattere nella barra degli strumenti Formattazione, è necessario togliere la protezione all’indice.
Questo sembra essere un bug.

en:
In version 24.2, you must unprotect the index, to see the correct font name in the Formatting toolbar.
This seems to be a bug.

Quello è l’indice analitico ed è corretto. Guarda per favore il successivo indice generale. Grazie

A me serve l’indice generale in Baramond, ma se lo aggiorno si trasforma in Gelasio. E’ questo il problema.

1 Like

Credo che si tratti di un bug. Non mi risulta che sia stato ancora segnalato. (en: I can’t see it reported yet.)
https://bugs.documentfoundation.org
imagen

1 Like

Ok grazie, allora procedo alla segnalazione

@LeroyG Risolto il problema, non era un bug ma una modifica delle opzioni dell’indice. Cito…

Steps to resolve the problem

  1. Edit index → Entries tab
  2. In “Structure” select “LS” (Hyprlink start Character Style)
  3. Change Character Style from “Index Link” to or change font of CS
    “Index Link” to Bramond
1 Like