l’ultima release di LibreWriter ha un comportamento strano per la navigazione tra i titoli all’interno di un documento (usando il pannello a destra, quelo con la bussola). Prima con doppio click del mouse su un titolo andavo al punto del documento dov c’è quel titolo su cui avevo cliccato.
Adesso invece, facendo doppio click su un titolo non succede niente. Devo usare il tasto destro del mouse e scegliere “go to” per andare al punto del documento in cui c’è quel titolo.
Come faccio a ripristinare il comportamento che per me era solito (e di gran lunga più semplice che dover fare tasto destro del mouse + go to)?
Qual è la tua nuova versione?
La mia nuova versione è:
Version: 25.2.5.2 (x86) / LibreOffice Community
Build ID: 03d19516eb2e1dd5d4ccd751a0d6f35f35e08022
CPU threads: 8; OS: Windows 11 X86_64 (10.0 build 26100); UI render: Skia/Vulkan; VCL: win
Locale: it-IT (de_DE); UI: it-IT
Calc: threaded
è l’ultima. Ho visto su altri thread che è un problema conoscito e già segnalato come bug.
E’ tipica di chi ha linux e gtk.
Un provvisorio workaround è cliccare non sulle parole dei titoli, ma a sinistra, vicino a bordo sinistro: lì con doppio click si va al punto desiderato.
 
      
    