Numerare le pagine con numeri romani e arabi

Salve a tutti,
avrei bisogno di aiuto. Sto scrivendo la tesi e ho bisogno di non numerare le prime pagine dove c’è indice, mettere i numeri romani sulle successive tre e poi i numeri arabi. Non riesco in nessun modo a fare ciò neanche seguendo le indicazioni di una domanda simili alla mia in quanto non trovo la voce “stili e formattazioni” da nessuna parte. Ho la versione 7.0.
Ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà.

Non conosco la versione 7 (ho ancora sempre la 6.2.6.4), ma hai provato con la barra laterale?

Sul margine destro dello schermo dovresti vedere, probabilmente, un bordo sottile con al centro un’area più scura (se la grafica non è cambiata molto), e al centro di questa un triangolino.

Cliccando sul triangolino la barra si dovrebbe allargare, presentando alcune icone, tra cui quella Stili e formattazione. Lì trovi gli stili di pagina, da cui potrai impostare la numerazione come vuoi.

Se la mia risposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: (qui a sinistra)

In questa pagina dell’Aiuto in linea dovresti trovare tutte le informazioni necessarie:

https://help.libreoffice.org/latest/it/text/swriter/guide/pagenumbers.html