Numero di pagina in piè di pagina

Ciao a tutti,
ho passato le ultime 4 ore a cercare di mettere a posto questo problema, leggendo e rileggendo il man…
fallendo miseramente.

il mio problema è che ho fatto un documento in writer, salvato con estensione .doc, devo far partire la numerazione delle pagine dalla 4° in poi, mettendo il numero pagina nel piè di pagina.
la 4° pagina me la numera “4” correttamente, vi faccio notare che nel box azzurro “piè di pagina” c’è scritto “(converti 1)” e non ho idea di cosa significhi.
Alla 5° pagina nel box azzurro “piè di pagina” c’è scritto "(converti 2) e non mi mette, in automatico, il numero pagina, devo mettercelo io a manina, ma quando lo faccio mi rimette “4”.
Dalla 6° pagina in poi nel box azzurro “piè di pagina” c’è scritto "(converti 3), idem come sopra non riporta in automatico il numero pagina, devo metterglielo io e lo fa partire da “2”.
Secondo il manuale basterebbe inserire un comando di campo, fatto, e poi tramite “formato->paragrafo->flusso di testo” dirgli da che numero di pagina partire. Neanche a dirlo, non va, non lo fa e comunque se il comando di campo è nel piè di pagina lo switch “interruzioni->inserisci” non è selezionabile.

Qualcuno sa darmi una mano?
grazie in anticipo

R

Ciao, cancella tutte le tue impostazioni, poi fai clic nel primo paragrafo del documento.
Scegli Formato > Paragrafo > Flusso di testo.
Nella sezione Interruzioni, metti la spunta sia a Inserisci che a Con stile di pagina, poi inserisci 4 nella casella N. pagina. Scegli OK. Poi inserici i numeri di pagina con Inserisci > Comando di campo > Numero di pagina.

Se la mia riposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: (qui a sinistra)

Prova%20.odt

EDIT: Ecco il testo modificato itopinonavevanonipoti.odt

itopinonavevanonipoti.doc

Non va, ho fatto come hai scritto, che è come è riportato nel manuale e non funziona.
continuo ad avere lo stesso problema.
allego il file, magari ti è utile

Le cose sono un po’ diverse da come le avevo capite. Con il file a disposizione è tutto più chiaro.
Ho dovuto ripristinare gli stili pagina di LibreOffice che il salvataggio in .doc ha probabilmente modificato (o era in origine un .doc?)
Ho scelto “prima pagina” per le prime 3 (senza piè di pagina e numero di pagina) e “predefinito” per le successive con numerazione nel piè di pagina a partire dal n. 4.
Ciò ha comportato una re-impaginazione del testo (spero non sia un problema, altrimenti si possono modificare i margini nello stile di pagina “predefinito”).
Usando gli stili di Writer, compresi quelli di paragrafo, ho modificato anche l’indice, rendendolo automatico.
SI CONSIGLIA L'USO DEL FORMATO .ODT E UNA CONVERSIONE IN .DOC SOLO A LAVORO ULTIMATO PER NON PERDERE LE FORMATTAZIONI IMPOSTATE.

grazie, ora ci provo.

VEDI IL NUOVO ALLEGATO AL PRIMO MESSAGGIO