Problema funzione CERCA.VERT

Buongiorno,

sto avendo uno strano problema con la funzione CERCA.VERT, praticamente riesc oa selezionare le celle solo se utilizzo la funzione su fogli dello stesso file.
Nel momento in cui provo a utilizzare la funzione su fogli di file diversi, libreoffice non mi fa selezionare le celle che andranno a popolare la funzione.

Come posso risolvere?

EDIT - He allegato un file di esempio. Questo è un esempio di CERCA.VERT funzionanate, ci sono due fogli: Foglio1 e Foglio2. Se prendessimo un foglio di un altro file.ods invece di uno dei due, non mi è possibile selezionare le celle per la matrice.

Grazie,
Loris

esempio.ods

Ciao Loris, quale versione di LibreOffice e Sistema Operativo?

Ciao,

sto utilizzando Debian Buster (Linux) con versione 6.1.5.2

Sarebbe possibile pubblicare un file di esempio?

usa Modifica la tua domanda e con l’icona della clip allega il file.

Fatto, ho modificato il commento originale.

Mi hanno sempre consigliato INDICE CONFRONTA invece di CERCA ORIZZ E VERT. Io mi fido e uso solo quelli.

Segui lo schema di questa formula:

=CERCA.VERT(A1;'file:///C:/Users/GILBERTO/Downloads/Baixados/Il_tuo_file_sorgente.ods'#$Foglio1.$A$1:$C$11;3;0)

Per trovare il percorso, con entrambi i file aperti, in una cella nel file dipendente, digitare = e contrassegnare le celle nel file di origine.

File madre

File figlio

Come recentemente spiegato, la selezione tramite interfaccia grafica non funziona su file diversi, se provo a selezionale le celle di un file diverso la selezione non funziona.
Ho provato anche a costruire la formula direttamente a mano, ma ottengo solo errori di #RIF o #NOME.

Ok, fai questo test, copia un’area dal file madre e incolla un link speciale nel file figlia, funziona?

Sto scaricando la tua versione di LibreOffice per i test, attendi.

Ok testato nella versione 6152 in Win10, questo funziona.

Grazie innanzi tutto per il tempo che mi stai dedicando. Significa che è un bug sulla versione linux?