Problema interfaccia con testo barrato

Ho uno strano problema che affligge uno dei miei PC con installato Libreoffice.
Si tratta di una installazione in ambiente Win7 64bit. Attualmente ho la versione 5.3.3.2, ma il problema ha cominciato a presentarsi con la precedente release 5.3.2

Alcune parti del testo (la cosa avviene anche su writer) e in maniera casuale anche sui comandi dei menù, sono scritte con testo barrato o con caratteri che non corrispondono ai tasti premuti.
Ho provato a disinstallare completamente e reinstallare da capo Libreoffice ma nulla è cambiato.
Ho un altro PC portatile con win7 64bit e lì la cosa non si presenta.
Inoltre sembrerebbe solo un problema di visualizzazione in quanto esportando in pdf o aprendo lo stesso file sull’altro pc tutto è normale.
Facendo lo scroll della finestra in orizzontale o verticale il problema può scomparire o cambiare posizione. Ed anche durante la digitazione del testo nelle celle (o sul foglio writer) il problema può modificarsi e peggiorare.

Qualche idea?
Grazie (PS purtroppo non ho il punteggio necessario per caricare un’immagine di esempio ma ho postato qualche settimana fa una richiesta sul forum Openoffice visto che quello di Libreoffice non è più attivo. Questo è il link dove è anche visibile l’immagine Forum OpenOffice

Ciao, prova a retrocedere nella versione installata fino a quando il problema scompare. A quel punto sarà evidente che si tratta di un bug delle versioni più recenti la cui installazione è sempre da fare con cautela.

Si è quello che ho fatto perchè dopo che è cominciato il problema con la versione 5.3.2, avevo aspettato la successiva nell’ipotesi che si risolvesse ma così non è stato. Confermo che con la versione 5.2.7.2 non c’è. L’unica incognita è il motivo per cui la cosa è presente solo su uno dei due pc che ho e non anche sull’altro.