Problemi con pdf

Salve a Tutti,
ho aperto alcuni pdf con Libre Office Draw ma ognuno mostra un problema, piuttosto fastidioso: alcuni riportano un’immagine con colori molto diversi dall’originale ma, il problema più grosso, sta nei font e nell’allineamento delle parole che risultanoo più in alto o più in basso del rigo di scrittura e, addirittura in alcuni casi, fuori dai margini della pagina. I font sono completamente diversi. C’è per caso, qualche settaggio da fare? Perchè con questi difetti non è utilizzabile. Grazie a chi può darmi una risposta…

Devi aver installato i caratteri utilizzati nel PDF. Apri il PDF con un lettore PDF e guarda il carattere nelle proprietà del PDF.

Vedere Consolidamento delle caselle di testo.

Nessun consiglio da darmi? Nessuno ha questo problema? Sto facendo un altro pdf e il problema si ripresenta. Il programma non mantiene la formattazione originale, che sarebbe una procedura piuttosto semplice immagino; in questo caso specifico l’allineamento ‘giustificato’. Se non ci sono soluzioni, sarò costretta a disinstallare il programma e a cercarne un altro. Sinceramente non capisco come mai tutti questi problemi per una semplice struttura di scrittura…mah…