Salve, dato che sto avendo alcuni problemi con l’ultima versione di LibreOffice 7.0.3.1, inclusa nella nuova piattaforma di Lubuntu 20.10, ho deciso di installare la precedente versione 6.4.7.2 ma sto avendo numerosi problemi di esecuzione. In particolare se avvio LibreOffice dall’interfaccia generale va continuamente in Krash senza mai aprirsi, riesco ad aggirare il problema avviando direttamente l’applicativo, ad esempio Writer, Calc ecc…, anche se rimane l’impressione che qualcosa non gira nel verso giusto. Chiedo se c’è qualcuno che può darmi qualche consiglio in merito. Lubuntu 19.10 girava benissimo, non capisco perché lo hanno chiuso.
Ciao. Se usi Ubuntu e/o suoi flavours ti consiglio di usare le versioni stabili LTS (16.04, che però è quasi a fine supporto, 18.04; 20.04. la prossima 22.04), che sono mantenuto per 5 anni, invece di 9 mesi come le semestrali che usi tu.
I problemi che hai potrebbero dipendere proprio da questo, piuttosto che da LibreOffice.
Prova a reimpostare il profilo utente:
[Tutorial] Profilo utente
Se il problema persiste, prova a disabilitare l’accelerazione hardware, per farlo vedi la risposta che ho dato a questa domanda:
Ho provato a disabilitare l’accelerazione hardware, come da te consigliato ma il problema rimane.