[RISOLTO] Aiutoooo... Numerazione pagine

Salve a tutti,
vi vorrei sottoporre quello che per me e’ un assoluto mistero.
Ieri una mia amica mi invia un documento docx dicendomi che ha problemi con la numerazione delle pagine e mi chiede se posso aiutarla a rimettere a posto il tutto.

Mi invia il file ed effettivamente vedo anche io che c’e’ qualcosa che non va.

Salvo il file con estensione odt (magari basta quello) ma il problema rimane.

Decido allora di cancellare tutto il contenuto e… ma qui e’ tutto sbagliato? in un documento vuoto, alla prima pagina, LO mi dice che sono alla pagina 2/2 (pagina 30) !!! 8-O

Ho provato a controllare in tutte le proprieta, ecc. ma nulla tutto sembra regolare??!!!??!
Vi allego il documento in modo che lo possiate vedere anche voi , e magari mi sapete spiegare meglio cosa e’ successo e come riparare a cio?!

Senza nome 1.odt

Ciao e grazie

SKAL

Se fai un clic destro sul paragrafo vuoto all’inizio del documento → Paragrafo → scheda “Flusso di testo” vedrai che c’è un’interruzione pagina con cambio di stile di pagina e cambio della numerazione. Il numero è «30», che essendo pari rappresenta una «pagina sinistra», e perciò Writer aggiunge automaticamente una «pagina destra» prima. Se elimini l’interruzione pagina, tutto torna alla normalità.

Magico, Ricardo.

Grazie per la dritta.

Ciao, l’apertura di documenti MS Office può sempre riservare delle sorprese. I numeri di pagina dei due sistemi sono impostati in maniera completamente diversa e se il documento originale aveva dei problemi non c’è da stupirsi che li abbia anche in LO.
Sul documento vuoto che hai allegato non è possibile nessun lavoro. Se conservi il testo che hai cancellato, prova un copia/incolla del contenuto in un file nuovo di Writer, eventualmente con “incolla testo non formattato”.

Se la mia riposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: (qui a sinistra)

Ti ringrazio per la risposta, ma speravo in qualcosa di piu’ risolutivo. Quello che mi hai proposto purtroppo e’ un documento di circa 20 mb, incollarlo senza formattazione non e’ una strada percorribile :frowning: