[Risolto]Error 1327. Invalid drive

Quando provo a installare l’aggiornamento per LibreOffice, mi blocca e riporta: Errore 1327. Unità non valida: D: . Purtroppo non mi permette di scegliere il disco dove installare il software, né mi permette di reinstallare l’intero pacchetto. Quando provo il file msi mi dà lo stesso errore. Provare a cambiare il nome del disco è impensabile: mi creerebbe problemi con tutte le applicazioni già installate. C’è un modo per risolvere costringendo LibreOffice ad aggiornare direttamente du E: anzicé su D: che non esiste? Grazie

Qui si scrive in italiano

È un errore di Windows, se fai una ricerca vedrai che può capitare durante l’installazione non solo di LO, ma di quasi tutti gli altri programmi. Sembra che nel registro di Windows sia rimasta una voce che punta ad un disco temporaneo.

Alcuni suggeriscono di cambiare lettera al disco, altri di modificare delle voci nel registro, come qui:
"Error 1327 Invalid Drive" at installation requires System Registry update | AutoCAD | Autodesk Knowledge Network

Io proverei ad inserire una chiavetta usb, fare clic con il tasto destro su Questo PC, andare in Gestione e nella finestra che si apre in Archiviazione - Gestione disco, far clic col tasto destro sulla chiavetta e selezionare Cambia lettera e percorso di unità, in modo da assegnare alla chiavetta la lettera D:

A questo punto proverei a rifare l’installazione di LO, che trovando il disco mancante dovrebbe proseguire.

Poi vedi se lo installa e se funziona correttamente anche togliendo la chiavetta.

Perfetto. Ho provato ad inserire una penna USB e mi ha permesso di aggiornare su E.

Grazie