Stampa in serie - due modalità di stampa su file

Vorrei capire perchè se stampo su File e scelgo l’opzione “Salva come documenti singoli”, all’interno del file .odt creato vedo i campi del database evidenziati, sono modificabili ma solo cancellabili.
Se uso l’opzione “Salva come documento singolo” mi crea il file .odt corretto.
Purtroppo creaa un solo file anzichè uno x record del db.
Pertanto ogni volta devo selezionare l’opzione “Salva come documento singolo” e ripetere tale attività tante volte quante sono i record del mio db che voglio stampare su un file .odt per po successivamente apportare alcune modifiche.

Prova con Ctrl+F9 (menu Visualizza - Nomi di campo).
Oppure condividi un file di esempio (almeno uno screenshot con i segni di formattazione abilitati, Ctrl+F10).

en:
Try with Ctrl+F9 (menu View - Field Names).

CN12359.odt (17.0 KB)

Convertire un comando di campo in un testo.

Ho lo stesso problema ma avendo il testo formattato (grassetto e tipo carattere) non è percorribile il copia/incolla speciale del testo. Non funziona nemmeno l’opzione col tasto destro sul campo “converti campo in testo” perchè cancella il campo (evidentemente non funziona). Qaulcuno ha trovato una soluzione diversa? Mi pare impossibile che sia stata pensata così la stampa in serie con stampa su singoli documenti. Help me !

Menu > Visualizza > Togliere la spunta alla casella “Sfondo dei campi” (Oppure Ctrl + F8)

Per me funziona.