Stili di pagina

Buon giorno, all’interno di un documento (libro) scritto con writer ho la necessità di impostare nell’intestazione di pagina il nome del capitolo che si sta leggendo.
Ho provato in diversi modi ma penso che l’unico funzionante sia quello di impostare uno stile di pagina per ogni capitolo e quindi inserire nell’intestazione il titolo del capitolo.
Ovviamente se ho 10 capitoli dovrò creare 10 stili di pagina.
Per fare ciò ho creato il primo e tutti gli altri li ho copiati.
La mia domanda è la seguente, supponiamo che voglia portare una modifica allo stile di pagina (esempio sfondo color seppia) come posso eseguire la modifica in modo rapido in tutti gli stili (quindi i capitoli del libro) successivi senza interagire in ogni singolo stile?
Esiste un comando tipo (esempio) “copia stile”?
Grazie

To set the name of the chapter in a page header, you use a variable. This way, a single page style will cause the current chapter title to be displayed in the header.

Insert the chapter title in the header with Insert - Fields - More Fields (or hit Ctrl+F2). On the tab “Document”, select “Chapter” under “Type”. Options under “Format” allow you to display name, number or both.

Thank you. It seems to work. In the next few days I’ll continue with the work and I’ll see if everything goes well.
Thank you

That is how it works in LibreOffice.

Per domande e risposte in inglese c’è la sezione dedicata. queta è in italiano.