Togliere il numero dalle prime due pagine in Writer

Ho già letto diversi forum e spiegazioni ma nessuno proponeva veramente la soluzione a quello che sto cercando. Ho scritto un intero documento con la numerazione automatica delle pagine. Adesso però devo lasciare le prime due pagine bianche, senza numerazione, che dovrebbe partire da quella che è in realtà la pagina 3, numerata come pagina 1. La numerazione da 1 deve partire dalla terza pagina insomma, e devo toglierla dalle prime due per inserire la copertina e l’indice. Qualcuno può aiutarmi?

Ciao, posizionati all’inizio della prima pagina ed inserisci 1 pagina usando:

menu > Inserisci > Altre interruzioni > Interruzione manuale > Interruzione di pagina > Stile: Prima Pagina

Posizionati sulla pagina appena creata e fai doppio clic su Prima pagina nella finestra degli Stili di pagina

Ripeti:

menu > Inserisci > Altre interruzioni > Interruzione manuale > Interruzione di pagina > Stile: Prima Pagina

(a questo punto hai due pagine bianche senza numerazione).
Poi:

menu > Inserisci > Altre interruzioni > Interruzione manuale > Interruzione di pagina > Stile: Predefinito, Cambia numero di pagina : 1

Se la mia riposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: (qui a sinistra, in alto)

Edit: Per cancellare una pagina:

• Attiva la visualizzazione dei caratteri non stampabili (Visualizza > Segni di formattazione)

• Posizionati fra le prime due pagine e fai clic destro sulla righina azzurra tratteggiata

• Scegli Elimina interruzione pagina

Purtroppo usando la prima volta i comandi che mi hai indicato rimane il numero 1 nella prima pagina e solo la seconda rimane vuota senza numero; mentre facendolo per la seconda volta mi sono scomparsi i numeri 1, 2 e 3 e la numerazione è iniziata da 4.

Rettifico: sono riuscita a farlo, grazie mille! La tua spiegazione è stata la più efficace e utile! Solo che ho un altro problema adesso: per sbaglio ho inserito 3 pagine vuote e a me ne servono solo 2, come faccio a cancellare una di queste pagine vuote?

Vedi aggiunta alla precedente risposta.