Trova e sostituisci: "Altre opzioni" sempre aperto

Buongiorno, ho bisogno di aiuto con LibreOffice (26.2.5.2)

Solitamente, quando apro il menù “Trova e sostituisci”, la parte relativa alle “Altre opzioni” (cerca solo nella selezione corrente, cerca espressioni regolari, ecc.) era già aperta di default.

Da ieri sera, questo non avviene più, devo cliccare manualmente il “+”

Ieri sera c’è stata una interruzione di corrente mentre LibreOffice era aperto, e in seguito, quando ho riacceso il computer e riaperto il documento che stavo modificando, si è aperta la finestra introduttiva di LibreOffice, come se fosse la prima volta che lo avviavo (scegli l’aspetto classico o a schede, ecc.). Altre cose erano leggermente anomale (ho dovuto reinstallare l’estensione AltSearch, ad es.).

Vorrei sapere quindi come far sì che la parte “Altre opzioni” nella finestra di dialogo “Trova e sostituisci” rimanga SEMPRE APERTA.
Si tratta di una funzione che uso spessissimo e sarebbe veramente fastidioso per me doverla cliccare ogni volta.

Grazie

Il problema non è risolto: devo proseguire solo nella discussione in inglese?

Lascia selezionata almeno una di queste opzioni: Caratteri jolly, Espressioni regolari, Ricerca per simiili.

Grazie

Ho selezionato “Distingui kashida” (un’altra opzione che a quanto pare risolve questo problema, vedi discussione in inglese linkata sopra)

Siccome non ho alcun documento in giapponese, il fatto che questa opzione sia sempre selezionata non dovrebbe influire minimamente sul funzionamento del Trova e Sostituisci, almeno credo

Grazie mille!

1 Like